postheadericon Regolamento

Fiera di San Matteo 2013

6° Concorso Fotografico La Mia Montagna in Valle Brembana
A.M. Lanfranco Pedretti

Il concorso è aperto a tutti i fotoamatori che potranno partecipare solo con opere in formato digitale, senza limiti di età. La partecipazione al concorso è gratuita ed implica l'accettazione del presente regolamento. Il concorso relativamente al tema generale avrà un'unica sezione digitale su Internet con fotografie a colori e /o bianco - nero. Ogni partecipante deve fornire da un minimo di una (1) a un massimo di 4 immagini.

Le immagini dovranno essere ottenute con fotocamere digitali (oppure con tecniche fotografiche tradizionali, successivamente digitalizzate) e inviate senza alcuna elaborazione digitale, esclusi i minimi ritocchi nelle dominanti e nel contrasto. I files delle immagini dovranno essere obbligatoriamente in formato JPG. Non verranno ammessi altri formati. La dimensione dei files non deve essere minore di 100.00 Kb e maggiore di 1200.00 Kb (1,2 megabyte). Ogni partecipante potrà inviare immagini contestualmente all'iscrizione (non sono ammessi invii successivi). Il formato delle immagini deve essere al massimo di 1024 x 768 pixel (HxV).

La scheda di iscrizione dovrà essere compilata in ogni sua parte. La sua compilazione ed invio costituirà l'iscrizione al concorso e la completa accettazione del suo regolamento.

Il nome della foto deve essere obbligatoriamente formato:
- dal titolo (non più di 20 caratteri)
- dalle prime due iniziali del cognome dell'autore (Bianchi = BI),
- dalle prime due iniziali del nome dell'autore (Mario = MA),
- dalle due cifre finali dell'anno di nascita (1953 = 53)

Esempio
L'immagine di Milesi Luigi, nato nel 1968, sarà denominata: AlpeggioMILU68.JPG;
l'immagine di Carrara Cristina, nata nel 1975 sarà denominata: LafloramontanaCACR75.JPG (.JPG è l'estensione).

I files che non corrisponderanno alle caratteristiche sopraelencate non verranno ammessi. I files dovranno pervenire entro e non oltre giovedi 19 settembre 2013 alle ore 12.00. Portale della Valle Brembana www.valbrembanaweb.com - Dominio di riferimento www.concorsofotografico.vallebrembana.org

La giuria sarà composta da fotografi professionisti, da un rappresentante dell'Associazione e da un esperto del territorio.
Il giudizio della giuria è inappellabile.
Al termine del concorso verranno premiate dalla giuria le tre immagini giudicate più belle:

1° classificato - Cesto in prodotti tipici del valore di 300,00
2° classificato - Cesto in prodotti tipici del valore di 150,00
3° classificato - Cesto in prodotti tipici del valore di 50,00

I risultati delle opere ammesse saranno pubblicati sul sito internet entro il 20 settembre alle ore 20.00; la premiazione del concorso avverrà domenica 22 Settembre 2013, alle ore 11.45 - 12.30 nella tensostruttura della Fiera di San Matteo in Branzi, frazione Cagnoli.

Ogni opera dovrà essere inedita, pena l'esclusione dal concorso. Ogni autore è personalmente responsabile di quanto forma oggetto delle immagini. La partecipazione al concorso comporta la concessione da parte degli autori all'Associazione del diritto di utilizzo delle immagini a scopi divulgativi, didattici e promozionali. I files delle opere non verranno restituiti, rimarranno di proprietà dell'Ente che ne farà libero uso. In base a quanto stabilito dalla Legge 675 / 96 (Privacy) la partecipazione al concorso comporta, da parte dell'Autore, l'autorizzazione al trattamento, con mezzi informatici o meno, dei dati personali ed alla loro utilizzazione da parte del circolo organizzatore.