Festa delle Castagne a Bracca

1° Concorso Fotografico
I Frutti dell'Autunno

Il concorso è aperto a tutti i fotoamatori che potranno partecipare solo con opere in formato digitale, senza limiti di età. La partecipazione al concorso è gratuita ed implica l'accettazione del presente regolamento. Il concorso relativamente al tema generale avrà un'unica sezione digitale su Internet con fotografie a colori e /o bianco - nero. Ogni partecipante deve fornire da un minimo di una (1) a un massimo di 4 immagini.

Le immagini dovranno essere ottenute con fotocamere digitali (oppure con tecniche fotografiche tradizionali, successivamente digitalizzate) e inviate senza alcuna elaborazione digitale, esclusi i minimi ritocchi nelle dominanti e nel contrasto. I files delle immagini dovranno essere obbligatoriamente in formato JPG. Non verranno ammessi altri formati. La dimensione dei files non deve essere minore di 100.00 Kb e maggiore di 1200.00 Kb (1,2 megabyte). Ogni partecipante potrà inviare immagini contestualmente all'iscrizione (non sono ammessi invii successivi). Il formato delle immagini deve essere al massimo di 1024 x 768 pixel (HxV).

La scheda di iscrizione dovrà essere compilata in ogni sua parte. La sua compilazione ed invio costituirà l'iscrizione al concorso e la completa accettazione del suo regolamento.

Il nome della foto deve essere obbligatoriamente formato:
- dal titolo (non più di 20 caratteri)
- dalle prime due iniziali del cognome dell'autore (Bianchi = BI),
- dalle prime due iniziali del nome dell'autore (Mario = MA),
- dalle due cifre finali dell'anno di nascita (1953 = 53)

Esempio
L'immagine di Milesi Luigi, nato nel 1968, sarà denominata: AlpeggioMILU68.JPG;
l'immagine di Carrara Cristina, nata nel 1975 sarà denominata: LafloramontanaCACR75.JPG (.JPG è l'estensione).

I files che non corrisponderanno alle caratteristiche sopraelencate non verranno ammessi. I files dovranno pervenire entro e non oltre giovedi' 8 ottobre. Portale della Valle Brembana www.valbrembanaweb.com - Dominio di riferimento www.concorsofotografico.vallebrembana.org

La giuria sarà composta: Presidente Sergio Manzoni, Mario Lazzaroni, Luca Urbani e Gino Galizzi.
Il giudizio della giuria è inappellabile.
Al termine del concorso verranno premiate dalla giuria le tre immagini giudicate più belle:

1° classificato - Cesto in prodotti tipici del valore di 150,00
2° classificato - Cesto in prodotti tipici del valore di 100,00
3° classificato - Cesto in prodotti tipici del valore di 50,00

I risultati delle opere ammesse saranno pubblicati sul sito internet entro il 9 ottobre; le 30 opere finaliste selezionate costituiranno oggetto di una mostra e verranno esposte il 10 e 11 ottobre 2009 in occasione della Festa delle Castagne 2009. Delle prime 15 opere classificate, saranno richiesti files in alta definizione per utilizzi promozionali della Festa delle Castagne. La premiazione del concorso avverrà domenica 11 ottobre 2009, alle ore 16.30 al campo sportivo di Bracca.

Ogni opera dovrà essere inedita, pena l'esclusione dal concorso. Ogni autore è personalmente responsabile di quanto forma oggetto delle immagini. La partecipazione al concorso comporta la concessione da parte degli autori all'Associazione del diritto di utilizzo delle immagini a scopi divulgativi, didattici e promozionali. I files delle opere non verranno restituiti, rimarranno di proprietà dell'Ente che ne farà libero uso. In base a quanto stabilito dalla Legge 675 / 96 (Privacy) la partecipazione al concorso comporta, da parte dell'Autore, l'autorizzazione al trattamento, con mezzi informatici o meno, dei dati personali ed alla loro utilizzazione da parte del circolo organizzatore.

    Forum Valbrembana - Gallery fotografica | News Valle Brembana | Brembana Info